Superare la crisi, edizioni San Paolo racconta come è possibile attraverso un percorso di rinascita tra psicologia e fede superare le difficoltà della vita di coppia.
Flavio Parente, l’autore ed anche Medico Chirurgo, ha affrontato il conflitto di coppia con un linguaggio pratico e domande per permettere alle coppie di superare quei limiti che impediscono ai rispettivi coniugi di perdonarsi ed evolvere.
Il libro è arricchito da alcune letture della Bibbia e del Vangelo che offrono una prospettiva spirituale al dialogo della coppia.
Prefazione al libro è della dottoressa Stefania Puglisi, psicologa, psicoterapeuta Sistematico-Relazionale, Mediatore Familiare.
In queste pagine l’autore con competenza e chiarezza mette in luce le criticità della vita di coppia, i termini tecnici sono spiegati in modo semplice usando anche esempi pratici.
Ciò che emerge da questo libro è il vissuto e la condivisione di domande che si pongono spesso tra scienza e fede che molto spesso sono in contrapposizione con la velocità del vivere quotidiano.
I capitoli del libro sono ricchi di spunti e riflessioni.
Un libro che apre al dialogo, al confronto e a volte anche allo scontro ma l’insieme di tutto ciò porta alla conoscenza della coppia
Superare la crisi – pag. 150 – 18.00 euro