Massimo Tellan dopo gli studi superiori, inizia il cammino vocazionale che lo porterà a diventare sacerdote per la Diocesi di Roma da San Giovanni Paolo II e nominato Vicario parrocchiale di San Giovanni della Croce.
“Serafino – la salvezza raccontata da un asino” edizioni San Paolo, è la sua ultima pubblicazione da poco in uscita nelle librerie.
Un libro che racconta la vita di un asinello cocciuto che diventa testimone della nascita dei Re dei Re.
Il lettore svolge un viaggio tra verità storica e realtà geografica e attraverso le curiosità dell’asinello si esplora la cultura ebraica, piccole leggende, quotidianità del mondo antico.
Camminare nel racconto insieme al ciuchino è come entrare nel vivo della storia, dei racconti che ben conosciamo ma che don Massimo aggiunge dei dettagli che fanno vivere al lettore l’armonia di quel tempo, udire i rumori e gustarne anche i sapori.
Leggere questo testo è come fare un tuffo nella storia e l’asinello è il simbolo dell’umiltà che rappresenta la strada per diventare grande.
L’asinello è un simbolo di fede che splende che percorre un vero cammino spirituale nel quale tutti i credenti si possono immedesimare. La prefazione è di Jean – Claude Hollerich cardinale gesuita.
Serafino – pag. 220 – edizioni San Paolo – 18.00 euro