L’associazione ‘Croce Rossa Italiana Odv – Comitato Regionale Lombardia’, con sede a Milano, è stata iscritta nell’elenco regionale dei Soggetti di Rilevanza per il sistema di Protezione civile lombardo, su decreto della direzione generale Territorio e Protezione civile. Lo rende noto Pietro Foroni, assessore al Territorio e Protezione civile di Regione Lombardia.
“Sono particolarmente soddisfatto per il provvedimento adottato – ha detto Foroni – a dimostrazione della grande attenzione che l’istituzione regionale dedica al mondo del volontariato”.
“Regione Lombardia – ha aggiunto l’assessore regionale – potrà in questo modo contare sul supporto di una realtà preziosa e importante per la nostra comunità, quale la ‘Croce Rossa – Comitato regionale Lombardia’, in un’ottica di spirito di collaborazione. L’obiettivo è perseguire i fini istituzionali della Protezione civile e divenire punto di riferimento ‘aggiuntivo’ per le numerose attività del sistema regionale, sul nostro territorio, in caso di necessità”.