“La Lombardia resta in zona gialla. Siamo intervenuti con limitazioni localizzate per contenere meglio, tracciare e isolare i piccoli focolai. Azioni mirate a mantenere la Lombardia il più possibile libera da restrizioni. Serve massima attenzione da parte di tutti. Serve che arrivino vaccini“.
Lo annuncia il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.
Tutto il lavoro e lo sforzo organizzativo dell’Assessorato al Welfare e la puntuale raccolta di dati hanno permesso di mantenere Regione Lombardia in zona gialla. Tutto ciò secondo le conferme che giungono dalla Cabina di regia e dal Cts.
“Sono particolarmente grata – commenta la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti – a tutti i collaboratori dell’Assessorato. Con abnegazione infatti si sono spesi anche questa settimana per monitorare puntualmente tutti i dati al fine del mantenimento della zona gialla. Una situazione utile a garantire la laboriosità del tessuto lombardo. Tale risultato riconosce anche l’impegno di tutti i cittadini nell’osservare scrupolosamente le regole anti contagio dettate dal Ministero della Salute. L’ennesima conferma, questa, che soltanto uniti potremo sconfiggere la pandemia”.
“Sono molto contenta – conclude Moratti – del grande lavoro svolto dal commissario Guido Bertolaso che ha consentito l’avvio della campagna di vaccinazione con numeri al di sopra delle aspettative. Con questi risultati stiamo realizzando un autentico cambio di marcia per la nostra regione”.