Lombardia, vaccini, Fontana chiede allontamento vertici di Aria

Stamane, lunedì 22 Marzo, a Palazzo Lombardia alle ore 13,30, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, in un incontro con i giornalisti a causa dei continui disservizi informatici che si sono registrati nel corso della campagna vaccinale nelle zone di Como, Cremona e in Brianza, inficiando il lavoro di molti operatori sanitari, ha chiesto ai membri del Cda della società Aria di fare un passo indietro.

In caso che ciò non avvenga, il Presidente di Regione Lombardia disporrà l’azzerramento del Consiglio affidando la guida al direttore generale Lorenzo Gubian, la guida della società.

Inoltre, il presidente Attilio Fontana ha voluto evidenziare i dati raggiunti nella campagna vaccinale in Lombardia.

Il totale delle vaccinazioni in Lombardia è di 1.213.413; quelle somministrate agli over 80 sono 322.568, più 60 mila nelle Rsa (Residenze per anziani).

La percentuale di coloro che hanno ricevuto una dose degli over 80 che hanno aderito (circa 600 mila) supera il 50 per cento in linea con ciò che accade nel Paese.

Inoltre, in Italia, sabato 20 Marzo, sono state inocolulate 120 mila dosi, di queste in Lombardia ne sono state fatte 30 mila, in percentuale corrisponde ad un quarto di tutte le vaccinazioni nel Paese.

L’obiettivo, ha ribadito Attilio Fontana, è di vaccinare tutti i lombardi ammesso che le dosi necessarie arrivino, dato che a fine mese le scorte a disposizione saranno esaurite.

Condividi:

Related posts