L’assessore regionale ha inaugurato a Castiglione delle Stiviere (MN) la partenza della gara ciclistica di fama mondiale che tocca diverse località lombarde. “Palcoscenico turistico fenomenale”
“Il Giro d’Italia 2024 è partito oggi, sabato 28 maggio, da Castiglione delle Stiviere e il Mantovano va in mondovisione. Un grande evento sportivo che diventa un fenomenale palcoscenico turistico”. Così Barbara Mazzali, Assessore a Turismo, Moda e Marketing Territoriale di Regione Lombardia oggi in occasione dell’inizio della più importante competizione ciclistica nazionale e tra le più note al mondo, che quest’anno ha ‘tagliato il nastro’ a Castiglione delle Stiviere.
Dopo la partenza da Castiglione delle Stiviere, la competizione prosegue lungo i Comuni lombardi di Solferino, Pozzolengo, San Martino della Battaglia, Sirmione, per raggiungere successivamente, Desenzano del Garda. Domani si riparte da Manerba sul Garda per raggiungere, infine, Livigno. La percorrenza totale ammonta a 31 chilometri.
didascalia: immagine di repertorio