Cerimonia ad Angera per intitolazione via “Fiamme Gialle d’Italia”

Si è svolta, stamane venerdì 11 Ottobre, la cerimonia di intitolazione della via posta nelle adiacenze dell’ospedale “C. Ondoli” di Angera (va) in “Via Fiamme Gialle d’Italia”

L’intitolazione, volta a onorare il lavoro del Corpo della Guardia di Finanza, impegnato costantemente nella prevenzione e nel contrasto dell’illegalità economico-finanziaria e a celebrare il 250° anniversario della fondazione del Corpo stesso, testimonia il profondo legame tra la comunità locale e la Guardia di Finanza.

Alla cerimonia, inaugurata con gli onori al Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Varese, Colonnello Fabrizio Rella, hanno partecipato le Autorità militari, civili e religiose della Provincia di Varese.

Dopo l’alzabandiera, sono intervenuti il Sindaco di Angera, Dott.ssa Marcella Androni ed il Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Varese. Si è proceduto poi allo scoprimento della targa ed alla benedizione dell’area, a cura del Parroco di Angera (VA), don Pietro Bassetti.

Infine, a coronamento di una splendida giornata di festa, il Capitano Gaetano Caliendo, Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Gaggiolo ha dato lettura della “Preghiera del Finanziere”.

Le celebrazioni per i 250 anni della Guardia di Finanza rappresentano un momento di grande rilevanza non solo per il Corpo, ma per l’intero Paese. Rappresentano un ponte tra passato e futuro, un momento di riflessione e di proiezione verso nuove sfide. Sono un’occasione per ribadire l’importanza di un’istituzione che, da sempre, è al servizio del Paese e dei cittadini.

Condividi:

Related posts