Inaugurato ai Giardini Estensi a Varese il villaggio della sicurezza

Questa mattina, venerdì 11 ottobre, ai Giardini Estensi si è tenuta l’inaugurazione del Villaggio della Sicurezza. All’evento hanno partecipato il sindaco di Varese Davide Galimberti, il presidente della Provincia di Varese Marco Magrini, il direttore dell’Ufficio Scolastico di Varese Giuseppe Carcano, i consiglieri regionali della Lombardia Emanuele Monti e Romana Dell’Erba, e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, tra cui Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Areu, Protezione Civile e l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, sezione di Varese.

La mattinata ha coinvolto diversi istituti scolastici della provincia di Varese, tra cui gli studenti dell’Istituto Newton, la Scuola Elementare Silvio Pellico di Varese e l’Agenzia Formativa della Provincia di Varese.

Un’iniziativa pensata per avvicinare i giovani alla sicurezza stradale, e non solo. Si occupa anche di prevenzione in vari ambiti: lavoro, casa, alimentazione, scuola e sport.

L’evento, in programma dall’11 al 16 ottobre, porrà particolare attenzione sulla sicurezza alimentare, trattando temi legati alla gestione degli alimenti. Ai Giardini Estensi saranno presenti il pullman azzurro della Polizia Stradale e una Lamborghini impiegata per il trasporto di organi.

Inoltre, domenica 13 ottobre, l’evento ospiterà le bande musicali di Varese che eseguiranno l’inno di Mameli.

Condividi:

Related posts