Vaccinazione Covid unità mobili a Luino e Laveno Ponte Tresa

Supporto alla campagna vaccinale arriva anche attraverso le Unità Mobili che faranno tappa nei prossimi giorni a Luino e a Lavena Ponte Tresa.

ATS Insubria ha ritenuto opportuno promuovere, grazie alla collaborazione con ASST Sette Laghi, AREU, Amministrazioni Comunali, Protezione Civile, Croce Rossa Italiana e Associazioni di volontariato, una iniziativa per favorire l’adesione dei cittadini residenti in specifiche aree territoriali, dove si è evidenziata una percentuale di soggetti vaccinati inferiore alla media del resto dell’ATS.

Gli appuntamenti sono in programma per mercoledì 29 settembre a Luino sul lungolago e per sabato 2 ottobre a Lavena Ponte Tresa in Piazza San Giorgio. Dalle ore 9.00 alle ore 15.00 sarà a disposizione una postazione mobile (camper) per la vaccinazione dei cittadini dai 12 anni compiuti. Sarà necessario essere muniti di tessera sanitaria e i minori dovranno essere accompagnati dal genitore o tutore legale.

L’accesso è libero senza prenotazione, così da rendere semplice l’adesione e ampliare il più possibile la platea dei soggetti vaccinati quale misura di contrasto alla diffusione dell’infezione da Covid-19.

Vaccinazione Covid: proroga del certificato di esenzione fino al 30 Novembre

Con circolare del 25 settembre 2021, il Ministero della Salute ha stabilito la proroga della validità e del rilascio delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-COVID-19 fino al 30 novembre 2021.

Per le certificazioni già emesse non sarà necessario un nuovo rilascio, salvo i casi in cui contengano dati ulteriori a carattere sensibile rispetto a quelli indicati per la loro compilazione (es. motivazione clinica dell’esenzione).

Si precisa che i certificati di esenzione devono essere redatti secondo quanto specificato nella circolare del Ministero della Salute del 4 agosto 2021.

Condividi:

Related posts