Varesina e Città di Varese sugli scudi, Castellanzese a picco

Le luci prevalgono sulle ombre dopo la sesta giornata del campionato di serie D per la pattuglia delle varesine. 

OLTREPO’ – CITTA’ DI VARESE  2-2

Un altro pareggio beffa, come contro la Vogherese. Stesso punteggio, stessa dinamica, un gol subito nei minuti di recupero. Il Città di Varese esce dal terreno dell’Oltrepò a Broni con la divisione della posta impattando per 2-2. I biancorossi sono ora quinti a quota 12 scavalcati dalla Lavagnese, vincitrice contro il Chieri. Cdv avanti al 7′ con una conclusione a giro di Bonaccorsi su corner di D’Iglio, pareggio dell’Oltrepò al 27′ con Cabella che infila Piras dopo avere vinto un contrasto con Paiola. Al 15′ della ripresa Gubellini sigla il nuovo 2-1 bosino su lancio dalle retrovie. La vittoria sembra già in cassaforte per la squadra di Roberto Floris quando al minuto 46 arriva il 2-2 con Spatari sugli sviluppi di una rimessa laterale. 

CHIEVOVERONA- VARESINA 2-5

Varesina champagne nella tana della nobile decaduta ChievoVerona con parecchi trascorsi in serie A. Gli uomini di Marco Spilli si confermano in vetta al girone B con 16 punti e uno in più dell’Ospitaletto secondo  dopo l’eloquente 5-2 rifilato ai veneti. Al 24′ della prima frazione Cosentino, di testa, su cross dalla sinistra, porta in vantaggio la Varesina, dopo soli due minuti Sali raddoppia involandosi in contropiede su lancio del portiere Chironi. Al 3′ della ripresa arriva il 3-0 con Gasparri lanciato in contropiede. Il ChievoVerona si illude al minuto 6 con un diagonale di Brighenti ma al 17′ Gasparri , lanciato in profondità, sigla il 4-1 con un diagonale. Al 22′ Dall’Ara, di testa sugli sviluppi di un corner, riporta i veronesi sotto ma sette minuti dopo Sali, di testa e su lancio  dalla destra, mette i titoli di coda alla partita segnando il 5-2.

CASTELLANZESE- CILIVERGHE CALCIO 0-4

Caporetto casalinga per la squadra di Corrado Cotta. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, il Ciliverghe ha messo la marcia veloce al 6′ della ripresa con Pelamatti su passaggio dalla sinistra. Sempre lui al 13′, lanciato in contropiede, realizzza la doppietta. L’attaccante dei bresciani si regala una tripletta al minuto 15 intervenendo su un rinvio errato di Mangano. Al 40′ arriva il 4-0 con Ricciardi su lancio dalla destra.  Neroverdi fermi al tredicesimo posto con sette punti.   

Condividi:

Related posts