Senza proprietà, sradicati e perfino felici di esserlo

Lunedì 12 dicembre, alle ore 18,00 (con possibilità di seguire anche in differita) si svolgerà il Convegno multi-streaming di presentazione del 14mo Rapporto dell’Osservatorio Cardinale Van Thuân sulla Dottrina sociale della Chiesa nel mondo dal titolo: Proprietà e libertà, contro lo sharing globalista.

Parteciperanno Riccardo Cascioli, direttore de La Nuova Bussola Quotidiana e curatore del Rapporto, Stefano Fontana, direttore dell’Osservatorio e anche lui curatore del Rapporto, Julio Loredo, presidente di TFP (Tradizione, famiglia, proprietà) Italia e autore di un saggio pubblicato nel Rapporto. Modererà il dott. Federico Catani. Il Convegno sarà accessibile sui canali Youtube dell’Osservatorio, della Nuova Bussola Quotidiana, della TFP e, in leggera differita, su Cooperatores veritatis, Il pensiero cattolico, Dogma Tv.

In vista del Convegno si può leggere QUI un articolo di presentazione già pubblicato su La Nuova Bussola Quotidiana; QUI si può vedere un ampio stralcio dell’Intervento nel Rapporto del cardinale Gerhard Ludwig Müller dal titolo “La proprietà privata antidoto alle Corporazioni onnipotenti”; mentre QUI si può leggere una scheda del libro con le indicazioni per l’acquisto.

Nel Convegno di lunedì 12 dicembre, ore 18,00, i relatori metteranno in evidenza come l’abolizione della proprietà privata, sostituita da un sistema di condivisione in cui nessuno sia più possessore di nulla, rientra nel piano del Grande Reset di dare alla società e all’economia globali un nuovo assetto postmoderno: apparentemente leggero ma in realtà pesantemente oppressivo, apparentemente condiviso ma in realtà ampiamente imposto, apparentemente libero ma in realtà ampiamente pianificato dal centro, apparentemente inclusivo ma in realtà massificante e appiattente. Lo scopo è di accentuare la concentrazione del potere in poche mani, dando però l’impressione di promuovere un’ampia partecipazione nella condivisione.

La Chiesa ufficiale sembra sottoscrivere questi obiettivi, ma essi stravolgono tutti i principi della Dottrina sociale della Chiesa e preparano una fase di grandi difficoltà per le persone e i popoli. Sono obiettivi verso i quali sono impegnati sia il capitalismo liberale che il socialismo ed anche questa convergenza (apparentemente strana) verrà approfondita nel Convegno.

Partecipate: https://www.youtube.com/watch?v=iR-VGM25ZRQ

Condividi:

Related posts