A Fagnano Olona quattro in lista per la carica di Sindaco

Chi succederà a Maria Elena Catelli, dimessasi dopo due anni per alcuni dissapori con la sua maggioranza, nella carica di primo cittadino è ancora da stabilire.

Chi potrà aspirare a farlo, invece, è già noto. Sotto il cielo di  Fagnano Olona le candidature per la poltrona principale del municipio del castello Visconteo  saranno quattro. Spicca subito il dato di un centrodestra che si è biforcato con due candidati differenti.

Uno è riconducibile al “Centrodestra” per Fagnano ed è Luciano Almasio, l’altra, invece, fa capo a “Fratelli d’Italia” e sarà Piera Stevenazzi, già vicesindaco nella giunta uscente e candidato per la lista “Fagnano Tricolore”. 

Nome non nuovo ai banchi del consiglio è anche quello di Paolo Carlesso che si candiderà alla testa della lista “Solidarietà e progresso”,  e da ultimo, ma solo per menzione, figura un altro volto molto popolare specialmente nel mondo del commercio cittadino, quello di Marco Baroffio, al timone della lista “Siamo Fagnano”.

La scorsa tornata elettorale Catelli prevalse con 2792 voti pari al 44,83 per cento al timone di un centrodestra allora compatto. Alle sue spalle si piazzarono Dario Moretti (Siamo Fagnano, 1901 e 30,52), Carlesso ((Solidarietà e Progresso, 904 e 14,52) e Walter  Lomi (Movimento 5 Stelle, 631 a 10,13).

Condividi:

Related posts