Come tutti i consigli di fresca nomina, avrà un carattere eminentemente burocratico.
Esordirà venerdì 15 ottobre alle 21 la nuova assise consiliare di Fagnano Olona con l’insediamento sulla poltrona principale del palazzo visconteo del neosindaco Marco Baroffio, eletto nelle elezioni del 3 e 4 ottobre scorsi primo cittadino dopo essere stato per anni sui banchi dell’opposizione. Ecco come sarà composta la nuova aula consiliare
SIAMO FAGNANO (MAGGIORANZA): Dario Moretti, Simona Michelon, Daniele Caprioli, Donato Mauro, Jacopo Fantinati, Giuseppe Palomba, Simona Mezanzani, Ilaria Lupi, Luca Giuseppe Mauro e Gianni Fontana.
OPPOSIZIONE
SOLIDARIETA’ E PROGRESSO: Paolo Carlesso (candidato sindaco), Greta Meraviglia.
LEGA E FORZA ITALIA: Luciano Almasio (candidato sindaco), Fausto Bossi
FAGNANO TRICOLORE: Piera Stevenazzi (candidato sindaco). Si partirà con la convalida dei soggetti eletti per proseguire con giuramento e comunicazioni del sindaco, nomina di presidente e vicepresidente del consiglio comunale, nomina della giunta,indicazione degli indirizzi generali del governo e per la nomina di rappresentanti del comune presso le istituzioni, la nuova commissione elettorale comunale e quella per l’aggiornamento dell’albo dei giudici popolari della corte d’assise.