Pellicini (FdI): “Bene la Regione sulle nuove sale operatorie a Luino”

Apprendo con soddisfazione che il Consiglio Regionale della Lombardia, con parere favorevole dell’Assessore alla Sanità Bertolaso, ha approvato l’Ordine del Giorno presentato dal Consigliere Giacomo Cosentino che chiedeva venissero stanziate le risorse necessarie per la ristrutturazione completa delle sale operatorie dell’ospedale di Luino. 

Sullo stesso tema, nello scorso dicembre avevo scritto all’Assessore Bertolaso, dopo che la necessità dell’intervento mi era stata posta dal Primario di Chirurgia dell’ospedale di Luino Dottor Stefano Carini. 

La deliberazione del Consiglio dimostra la volontà della Regione di voler investire anche sugli ospedali periferici, fondamentali per la cura delle popolazioni che risiedono in territori montani e comunque lontani dai nosocomi dei capoluoghi provinciali. Ero comunque ottimista  perché anche la nostra azienda ospedaliera, sempre attenta alle istanze del territorio, aveva avanzato questa proposta alla Regione.  E’ il caso di dire che il lavoro di squadra porta a risultati concreti”.

Condividi:

Related posts