Pro Patria prima vittoria stagionale

E giunse il giorno della prima vittoria stagionale. La Pro Patria riesce finalmente a dare una spolverata alla casellina delle poste piene e a fare il posto alla prima tacca formato tre punti della stagione dopo sette turni di attesa. Gli uomini di Riccardo Colombo hanno messo a sedere con il punteggio di 2-1 la matricola Union Clodiense, alla terza sconfitta negli ultimi quattro turni. I tigrotti salgono al quindicesimo posto con otto punti e fanno respirare un po’ una classifica che permane comunque critica.

PRIMO TEMPO – Al 4′ i bustocchi vanno già in vantaggio per merito di Ferri che soffia la sfera a Salvi e batte Gasparini.Al 13′ è già raddoppio con Mehic che finalizza nel modo migliore un tiro cross di Piran. La Clodiense appare tramortita dall’avvio a marcia veloce dei bustocchi. Al 14′ Serena prova a fare rientrare i veneti in partita ma conclude a lato. Al 24′ la Pro Patria ha l’occasione per il 3-0 ma la conclusione di Terrani è troppo centrale per impensierire Gasparini. La prima frazione va quindi in archivio con una Pro Patria meritatamente avanti.

SECONDO TEMPO – Al 7′ Gasparini stende senza tanti complimenti Beretta. La Pro Patria ha l’occasione per agganciare al treno dei gol il terzo vagone ma Terrani conclude sul palo dagli undici metri. Al 10′ i veneti dimostrano di crederci ancora con una punizione di Sinani che termina però a lato. Al 23′ Curatolo, innescato da Pitou, costringe Gasparini a una deviazione in corner. Al 43′ Citterio mette alto di testa. Al 48′ la Clodiense rischia di riaprirla clamorosamente grazie a Vitale che, di sinistro, supera Rovida. Ma la Pro Patria resiste sino al termine proteggendo il vantaggio e può festeggiare.

TABELLINO

CLODIENSE- PRO PATRIA 1-2

CLODIENSE: Gasparini, Barsi, Munaretto, Salvi, Sinn, Serna, Nelli (1’st Verde), Manfredonia (14’st Gasperi), Biondi (20’st Vitale), Sinani (25’st Scapin), Morello (14’st Orfei). A disposizione: Agosti, Pozzi, Nessi, Maniero, Lattanzio, Vukusic, Niang. All.Antonio Andreucci.

PRO PATRIA: Rovida., Bashi, Cavalli, Sassaro (47’st Reggiori), Somma, Nicco, Ferri, Piran, Mehic (30’st Citterio), Beretta (19’st Curatolo), Terrani (19’st Pitou). A disposizione; Pratelli, Ferrario, Miculi. All.Riccardo Colombo.

Arbitro: Aldi di Lanciano

Marcatori: p.t: 4′ Ferri (PP), 13′ Mehic (PP). S.t: 48′ Vitale (Cl)

Condividi:

Related posts