E’ stata una lunga chiacchierata quella che ha portato attorno ad un tavolo della sede Sestese del CVA, il Corpo Volontari Ambulanza, Mario Boatto, candidato Sindaco della Lista ‘SIAMO SESTESI’ ed il Presidente di questa realtà, a cui spetta ad assicurare anche il servizio di emergenza sanitario sul nostro territorio, Gianluigi Conterio.
Il tour elettorale di Mario ha toccato un’altra eccellenza del Terzo Settore ed accompagnarlo alla scoperta c’era Jole Capriglia Sesia, che ricopre anche il ruolo di Assessore ai Servizi Sociali della Città di Sesto Calende, e Marco Limbiati.
Sono i numeri a dimostrare la vivacità di questa realtà che, nata ad Angera nel 1977, dal 1994 può fruire di una sede collocata sul nostro territorio.
220 volontari, 13 dipendenti, 1600 interventi di primo soccorso per un totale di 4000 svolti sia nell’ambito sociale e sanitario: ben 276.000 i kilometri percorsi per i servizi secondari.
Mario Boatto ha colto l’importanza di avere sul territorio la presenza del CVA (Corpo Volontari Ambulanza).
Interventi con tempi dimezzati certi di poter contare, 24 ore al giorno, sulla presenza di un mezzo avanzato di soccorso (quello che tecnicamente si chiama MSA1) e di una ambulanza presente ogni giorno dalle 8:00 alle 20:00.
Una realtà che conta molto sulla generosità anche di tanti Sestesi ma anche sulla vicinanza delle istituzioni, in primis dell’Amministrazione Comunale.