La giornata è piovosa, tipicamente autunnale, ma quando c’è la volontà di ricordare un amico i cicloturisti ci sono. Oggi sono stati così in molti che hanno sfidato la pioggia per onorare la memoria di Bruno Bertagna nella manifestazione voluta da Ciclovarese a Caldana di Cocquio nell’ambito delle iniziativa dell’evento “Ottobre Caldanese” nella giornata che i promotori hanno definito “ Il favoloso mondo della bici e del ciclismo”.
Il premio alla società più rappresentata è stato consegnato dalla famiglia Bertagna al Gruppo Sportivo Contini di Monvalle (foto di Giiordano Azzimonti), presente con quindici concorrenti, formazione che ha preceduto il Gruppo Sportivo Berti in una mattinata che ha visto presenti i rappresentanti di diverse squadre: Nazionale di Somma Lombardo, MTB San Martino Valcuvia, Ciclovarese, Newsciclismo.com, Funtos Bike, Società Ciclistica Alfredo Binda, Società Ciclistica Orinese e Ciclisti DOCG. Il ricavato dalla manifestazione sarà devoluto per completare la ristrutturazione della Cappellina della Madonnina del Brinzio.
C’è stato anche un buon pubblico ad appezzare le biciclette d’epoca, messe a disposizione da Luca Carraro e Matteo Bolla, e la mostra dedicata al Campionato del Mondo del 2008 che il presidente della “Binda” Renzo Oldani ha definito: “Emozionante”.