Nuovo entusiasmo derivante dalle vittorie con Trieste e Tortona. E un nuovo giocatore pronto a contribuire alla causa con determinazione e talento. La Openjob Metis Varese potrà contare sull’apporto di Marcus Keene, classe 1995, nativo di San Antonio, playmaker di 175 centimetri e 80 chilogrammi.
Keene ha cominciato la sua carriera nelle giovanili del Ysu Penguins dove è stato tra il 2013 e il 2015 per poi proseguire con il Cmu Chippewas dal 2015 al 2018. Ha già precedenti italiani con la casacca della Dinamo Cagliari dove ha militato tra 2017 e 2018 facendo registrare 30 presenze e 565 punti, poi ha avuto esperienze cestistiche anche in Corea del Sud (Jeonju Kcc Egis), Taiwan (Yulon Dinos) e Slovenia (Cedevita Olimpija). Insomma, una vasta esperienza in varii ambiti della palla a spicchi e di respiro internazionale.
“Ringrazio la pallacanestro Varese per quest’opportunità – sono le sue prime parole da biancorosso – quando mi sono liberato dal Cedevita ho ricevuto la chiamata di coach Vertemati e di Luis Scola e , dopo avere controllato la situazione e la struttura della squadra, ho accettato subito. Sono un giocatore capace di creare molto per me e i miei compagni, soprattutto in situazioni di grande pressione. Voglio aiutare la squadra a vincere il maggior numero di partite possibili, dell’attuale roster conoscevo già Kell e Beane e non credo ci saranno problemi di convivenza in campo con loro, anzi, sono convinto che la circolazione della palla sarà più rapida e che quindi ci saranno più opportunità per tutti di fare canestro”.
Quale numero ha scelto il 45 che era quello da lui già usato in Nba 2K.