Tutto era pronto. L’Openjob Metis Varese aveva tutta l’intenzione di riservare alla Umahotels Reggio Emilia in terra emiliana lo stesso trattamento dato alla Umana Reyer Venezia nella sfida che ha segnato il suo ritorno alla vittoria.
La sfida, però, è stata rinviata a causa di casi di positività al Covid riscontrati nel gruppo della società reggiana.
I biancorossi dovranno quindi attendere per vedere il debutto del loro nuovo acquisto Justin Reyes, portoricano classe 1995 prelevato dalla squadra dei Capitanes di Ciudad de Mexico dove ha lasciato uno score di 17 presenze con una media di 14,6 punti a partita.
“Sono molto contento di essere venuto qua- ha dichiarato il neoarrivo in varesino – si tratta della mia prima volta in Europa e ho avuto una grande accoglienza da parte di tutti, non vedo l’ora di fare quest’esperienza sia come giocatore che come componente della famiglia biancorossa, quando è arrivata la proposta di Varese non ho avuto esitazioni, sono consapevole che la situazione non sia delle migliori ma, da quello che ho potuto vedere, manca veramente poco per fare il cambio di passo. Non conta il ruolo che occuperò in campo, quello dipenderà dal giocatore che mi sarà richiesto di marcare, che sia una guardia o un’ala”. Reyes attende quindi trepidante il suo debutto e l’abbraccio di supporters che, come gli è stato riferito, definisce “molto passionali”.
La squadra affidata alle cure di Johan Rojjakkers dopo l’esonero di coach Adriano Vertemati e l’interregno di Alberto Seravalli nella sfida contro Venezia ripartirà dall’ultimo posto in classifica con otto punti insieme con Cremona.