Tutte in campo domenica 23 gennaio. Il Covid 19 si è messo di traverso anche sul campionato di serie D causandone il rinvio della ripresa. Proviamo allora a fare un punto della situazione con la classifica e gli impegni che attendono le tre compagini varesine dopo la forzata sospensione causa pandemia.
CITTA’ DI VARESE
Ottimo girone d’andata per la compagine del tecnico Ezio Rossi che ha chiuso il periodo prenatalizio con un bottino di 30 punti che la pongono al terzo posto con la Sanremese e sono frutto di otto vittorie, sei pareggi e tre sconfitte con venticinque reti segnate e 15 subite. Da notare che la difesa biancorossa è la terza meno perforata del girone dopo quelle di Gozzano (dieci gol al passivo) e Casale (14). Prossimo avversario, domenica 23 dicembre al “Franco Ossola”, il Pont Donnaz, arcigna formazione valdostana.
CARONNESE
Bottino poco soddisfacente per la pattuglia di mister Manuel Scalise. In sedici incontri disputati sono infatti arrivati soltanto 14 punti . La squadra rossoblù non si è ancora aggiudicata peraltro un incontro sul campo amico. Due le vittorie, otto i pareggi e sei i passi falsi con 17 gol all’attivo e 21 al passivo. La Caronnese riprenderà dal Piemonte dove affronterà i cuneensi del Bra allo stadio “Attilio Bravi”. La rosa non si compone più di Alesandro Cattaneo e Alessio Raso, il primo passato in Eccellenza alla Vergiatese, il secondo approdato alla Castellanzese.
CASTELLANZESE
La scorsa stagione primeggiava, nell’attuale, invece, boccheggia. La Castellanzese cercherà di risalire la china nel suo centunesimo anno di attività ovvero di risollevarsi dall’ultimo posto in classifica che condivide con il Caravaggio a quota 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e ben undici sconfitte con diciotto reti segnate e 27 al passivo. Avversaria dei neroverdi, ironia della sorte, sarà alla ripresa di domenica 23 proprio il Caravaggio in terra bergamasca. Partita che Chessa e compagni hanno quindi il dovere di non steccare. La Castellanzese si è assicurata le prestazioni dell’ex Caronnese Alessio Raso, centrocampista il cui arrivo si aggiunge a quello recente dell’attaccante Nicola Travellini.