Tre segni ics. Il Città di Varese ha impattato a reti bianche con il Bra, la Castellanzese per 1-1 sul terreno della Real Calepina e la Varesina si è fatta recuperare due reti dalla Clivense chiudendo sul 2-2.
CITTA’ DI VARESE
“E’ un punto importante – ha sottolineato il tecnico del Città di Varese Corrado Cotta al termine della sfida con i cuneensi in cui la sua squadra ha molto sofferto l’iniziativa degli avversari – il campo era difficile, faccio i compiimenti al Bra perché sono una squadra importante per la categoria, nel primo tempo abbiamo sofferto, nella ripresa è andata meglio”.
Il Cdv affronterà domenica 17 settembre alle 15 i genovesi della Lavagnese.
CASTELLANZESE
“Sono state tante partite dentro la stessa partita- ha commentato il mister della Castellanzese Manuel Scalise – i primi venti minuti eravamo un po’ tesi, era la prima giornata di campionato e dovevamo capire l’avversario, la Real Calepina è andata giustamente in vantaggio, poi dopo l’occasione di Zappa la partita è cambiata, abbiamo avuto l’occasione con Boccadamo e ci siamo sciolti un po’, ai ragazzi ho detto nell’intervallo di fare di più e sono stati bravi, il pareggio è stato meritato per quanto fatto”.
La Castellanzese affrronterà il prossimo turno la Varesina in un infuocato derby.
VARESINA
Regna il rimpianto in casa Varesina. Il 2-0 iniziale con cui stava domando la Clivense faceva presagire una giornata e un esordio a tutta gloria. Invece la squadra di Marco Spilli ha peccato un po’ di ingenuità e ha finito per subire il pareggio dei determinati veronesi, sempre bravi a crederci. Certo, con i rossoblù ci si è messa anche la iella sottoforma di una traversa colpita da Oboe di testa in pieno recupero. Ma la squadra ha dimostrato di esserci.