Nel novero delle prestazioni fornite dalle varesine della quarta serie durante la terza giornata di campionato finita in archivio domenica 6 febbraio non è rimasta a margine alcuna opzione di risultato. Vediamo come è andata.
CITTA’ DI VARESE- NOVARA 0-1
Il big match della giornata tra seconda e prima in classifica sorride a quest’ultima. Il Novara si impone per 1-0 al “Franco Ossola” con una rete molto contestata dai biancorossi e allunga su di loro a più undici in testa. Per il Cdv termina una serie utile che durava da ben dieci turni. La situazione è ora di 50 punti per i piemontesi contro 39 dei biancorossi peraltro scavalcati al secondo posto dalla Sanremese che ha vinto sul proprio campo per 2-0 contro il Pont Donnaz.
PRIMO TEMPO – Il Novara ci prova al 3′ con un cross di Paglino ma Trombini c’è. Al 4′ il Cdv risponde con un tiro alto di Piraccini. Grande agonismo da ambo le parti fin dalle battute iniziali. Al 16′ Di Renzo impegna il portiere ospite ex Spezia Desjardins. Al 26′ il Novara replica con un tiro alto di Bergamelli.I tentativi di colpire non mancano ma la mira continua a essere la grande assente.
SECONDO TEMPO – Al 10′ il Cdv ci prova con Di Renzo ma il tiro è sul fondo. Al 22′ Foschiani conclude alto. Al 31’il Novara passa con Benassi con una probabile complicità di una deviazione di Mamah. I biancorossi protestano perchè il giocatore novarese avrebbe colpito la sfera con la mano. Nel finale il Cdv prova a riagguantare la gara ma sia il tiro di Pastore al 35′ respinto da Desjardins sia il colpo di testa di Mapelli al 41′ non danno esiti apprezzabili. Al 49′ Marcaletti spreca l’ultima occasione per il pareggio concludendo a lato.
DERTHONA- CARONNESE 0-2
Vittoria e boccata d’ossigeno. La Caronnese espugna il “Fausto Coppi” di Tortona per 2-0 e interrompe un digiuno di vittorie che durava da sette turni. I rossoblù, che erano reduci da ben tre 0-0, sono però ancora quartultimi con venti punti. Caronnese avanti al minuto 16 con Arpino che, di testa, supera il portiere di casa Teti. Al 35′ il Derthona replica con un’incornata di Romairone senza esiti apprezzabili. Si va alla ripresa e al 9′ Rocco raddoppia su passaggio di Roberto Esposito. Derthona in dieci nel finale per l’espulsione di Filip.
CASTELLANZESE- SONA 0-0
Pareggio e quarto risultato utile di fila per i neroverdi di Corrado Cotta contro la temibile formazione veneta del Sona reduce da una vittoria contro la capolista Sangiuliano Nova City. Al 12′ i neroverdi provano a pungere con il loro bomber Chessa ma il portiere ospite Dal Bosco si oppone. Al 7′ della ripresa Travellini getta alle ortiche l’occasione del vantaggio dei padroni di casa, il Sona nel finale resta in dieci per l’espulsione di Gecchele per fallo da ultimo uomo. Castellanzese ora quartultima con ventidue punti.