Nuovo direttore sportivo per l’una, nuovo tecnico per l’altra. Caronnese e Castellanzese cominciano a impostare la prossima stagione di serie D mettendo nel mosaico le prime tessere. In casa rossoblù la new entry è una vecchia conoscenza del mondo della sfera di cuoio, Davide Raineri, ex direttore sportivo, tra le altre, di Solbiatese, Sant’Angelo, Inveruno e Lecco.
Ranieri è nativo di Schilpario, nella Bergamasca, ma ha girato in lungo e in largo il mondo del calcio varesino. “Ho avuto modo di vedere spesso la Caronnese lo scorso anno- spiega – ed è stata protagonista di un ottimo girone di ritorno , sicuramente molti giocatori sono attenzionati e avranno richieste ma proveremo a mantenere un’ossatura con la squadra dell’ultima stagione, lavorando anche sui giovani, guardando i ragazzi che hanno fatto bene con la Juniores”.
A Castellanza la scelta sul tecnico destinato a succedere a Corrado Cotta è caduta sull’ esperto Roberto Cretaz. Anche per lui una lunga esperienza sia come giocatore dove ha indossato tra le altre le casacche di Monza, Biellese, Novara, Pro Sesto, Alessandria, Pro Vercelli e Carpi e da allenatore nelle file dei valdostani del Pont Donnaz e dei piemontesi dell’LC Trino.
Cretaz era peraltro il tecnico di quel Pont Donnaz che , due stagioni fa, fu sconfitto nella finale playoff proprio dalla Castellanzese.