Caronnese una sconfitta e una vittoria

Un sorriso e un muso lungo. Il fine settimana di amichevoli della Caronnese termina  in agrodolce. I rossoblù, scesi in campo due volte nel giro di 48 ore sul proprio campo, hanno prima sconfitto la Vergiatese, formazione di Eccellenza, per 4-0 e poi hanno perso  per 1-2 contro l’Alcione, formazione di pari categoria che si ritroveranno di fronte in campionato nel girone B. 

CARONNESE- VERGIATESE 4-0

A inaugurare il festival della rete dei padroni di casa è Giardino che al 24′ si porta a spasso Rota  in area ospite, lo scavalca e insacca con un diagonale. Al 27′ della ripresa Cattaneo sigla il raddoppio sugli sviluppi di una punizione di Crespi e al termine di un’azione rocambolesca caratterizzata da ben due pali. Nel finale si scatena Austoni, prima al 39′ con un diagonale e poi al 44′ su lancio di Giardino in contropiede. 

CARONNESE- ALCIONE 1-2

Sarà stata forse l’energia spesa contro la Vergiatese o forse il fatto che si trattasse di una squadra di pari categoria, la Caronnese contro l’Alcione non è riuscita a concedersi il bis.  Al 9′ i rossoblù di mister Simone Moretti si sono portati in vantaggio con un penalty trasformato da Gaeta e concesso per un fallo di Petito su Duguet.

Al 41′ l’Alcione si è rimesso in carreggiata grazie a un rigore siglato da Manuzzi e concesso per un fallo di Dragone su Morselli. All’ultimo minuto di gara Cattaneo, nel tentativo di sbrogliare un’insidia ospite, ha finito per deviare la sfera nella propria porta.

Per ambedue le compagini si spalancano ora le porte della Coppa Italia, la Caronnese affronterà domenica 28 agosto la vincente dello scontro tra Seregno e Castanese, l’Alcione la Folgore Caratese.

Condividi:

Related posts