I motori stanno per scaldarsi. Sabato 6 agosto alle 17 al “Provasi” la Castellanzese affronterà un allenamento congiunto con i piemontesi dello Stresa. L’impegno segue di una manciata di giorni la presentazione ufficiale della squadra.
“Iniziamo la stagione 2022-23 ricordando quella passata che non è iniziata benissimo ma che poi ci ha dato soddisfazioni che nessuno pensava potessero arrivare, gli obiettivi sono di fare il meglio possibile senza patire le pene dell’inferno come l’inizio dello scorso anno, mi aspetto un campionato migliore e meno teso dello scorso”.
Il direttore sportivo Salvatore Asmini si attende dai calciatori neroverdi “umiltà e tanta fame, in qualunque girone andremo bisognerà solo giocare”.
Il nuovo tecnico Roberto Cretaz, ex Pont Donnaz, si è detto grato alla società per l’opportunità ricevuta: “la rosa è giovane- ha commentato- ma speriamo di riuscire a dare soddisfazioni a tutti, dalla dirigenza ai tifosi”. Il capitano Nicolò Esposito individua una parola d’ordine precisa: divertimento.
E per il resto indica la sua ricetta da assumere in campo: “pedalando con l’elmetto e il coltello tra i denti, così potremo toglierci delle soddisfazioni”.