La vittoria le mancava da quattro turni e serviva come l’aria per respirare per dare una scossa alla classifica. La Castellanzese è uscita da un “XXV Aprile” di Carate Brianza inondato dalla neve con un prezioso 2-0 contro la pattuglia brianzola che era reduce da due vittorie di fila. I neroverdi balzano così a quota 14 punti, la compagine caratese, invece, resta nei piani alti del condominio nonostante la sconfitta con 25 punti.
PRIMO TEMPO – Al 5′ Ferrandino serve in profondità Colombo che porterebbe i neroverdi in vantaggio ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Al 5′ vi è una debole conclusione di Chessa parata da Merelli, portiere ex Padova al suo debutto tra i pali della Folgore. Gli ospiti, nei minuti di avvio, mantengono il costante controllo della gara, al 7′ Melli dal limite impegna il portiere di casa in una deviazione in corner. All’11’ ci prova Chessa ma il tiro è a lato. Per vedere un po’ di Folgore Caratese occorre attendere il minuto 17 quando Romano, su punizione, scalda i guantoni a Cincilla. Al 27′ la Castellanzese passa con merito per opera di Ferrandino che, di testa, incorna alla perfezione alle spalle di Merelli su cross dalla sinistra. Al 38′ Melli ha l’occasione per raddoppiare ma conclude altissimo.
SECONDO TEMPO – Al 3 ‘ Romano, il più determinato dei suoi, impegna Cincilla dal limite. Al 5′ è Fognini a concludere alto.La Folgore entra in campo con piglio diverso rispetto a quello della prima frazione. Al 7′ un colpo di tacco dell’ex Legnano Cocuzza è deviato in corner da Cincilla. Al 34′ Troiano impegna Cincilla. La Folgore sembra sul punto di riprenderla, invece è la Castellanzese a chiudere definitivamente i conti al 41′ con un colpo di testa di Compagnoni su corner dalla sinistra. Al 47′ l’altro nuovo arrivo (dal Fano) Gigli tenta di riportare la Folgore in partita ma nulla da fare. Stesso esito per un tiro di Troiano al 48’ che termina sul fondo.