La storia si ripete. Anche nel mondo della sfera di cuoio. La Castellanzese cade pesantemente per 0-4 al “Provasi” contro la capolista Sestri Levante.
L’ultima volta in cui i neroverdi subirono uno stop di queste proporzioni fu il 22 maggio 2021. E anche allora, sia pur a campi invertiti, fu la squadra genovese a rifilargli il poker.
I genovesi di mister Enrico Barilari colgono così la quinta vittoria di fila e giungono alla quinta partita senza subire alcuna rete confermandosi più che mai in vetta al girone A con 63 punti. La Castellanzese vede invece crollare un’imbattibilità interna che durava da quattro turni ma resta comunque a ridosso del salotto buono della classifica all’ottavo posto con 36 punti. Il risultato premia la supremazia territoriale dei sestresi, specialmente nella prima frazione.
Nella ripresa la Castellanzese ci ha provato generosamente ma senza riuscire a colpire. Al 4′ il Sestri Levante mette già la freccia con Raggio Garibaldi che, dal limite, sugli sviluppi di un corner, supera il pur bravo portiere neroverde Pilotti. Al 27′ Cominetti riceve palla dalle retrovie, si invola in contropiede e raddoppia.
Al 26′ della ripresa Podda riesce a realizzare il 3-0 , Pilotti prima si immola sulla conclusione ma poi non può nulla sulla ribattuta dell’attaccante ospite. La partita è ormai nella cassaforte del Sestri Levante e a ribadire il concetto è la rete di Raggio Garibaldi al 43′ con un tiro dal limite.