Città di Varese ai playout, Caronnese retrocessa, Castellanzese e Varesina salve

 La penultima giornata del campionato di serie D ha già consegnato i primi verdetti per la pattuglia delle varesine. 

FRANCIACORTA- CITTA’ DI VARESE 0-0

I biancorossi si dividono la posta ad Adro nella terra dei vini con la formazione locale pareggiando a reti bianche al termine di un brutto incontro. Ad andare maggiormente vicino alla rete è stata la squadra di casa con un palo colpito di testa da Bini al 43′ della prima frazione sugli sviluppi di un corner. Il Cdv è terzultimo a 33 punti e, per giocarsi la salvezza, dovrà passare dai playout. 

LUMEZZANE- CARONNESE 2-0

Tutto come da pronostico. Il Lumezzane a un passo dalla promozione in Lega Pro supera la già retrocessa Caronnese con un classico 2-0. I bresciani sono andati in vantaggio al 39′ della prima frazione con un rigore trasformato da Mauri e concesso per un fallo da lui stesso subito. Al 34′ della ripresa Poledri , dal limite, ha raddoppiato. 

VARESINA- DESENZANO CALCIO 1-2

Terzo stop consecutivo per la squadra di Marco Spilli che è ormai al sicuro al nono posto con  46 punti e non ha più alcunchè da chiedere a questo campionato. Bresciani avanti al 12′ della prima frazione con una bella semirovesciata di Alborghetti su punizione di Goglino dalla sinistra.  Al 16′ arriva il raddoppio con un diagonale di Cattaneo servito da Goglino e in seguito a uno svarione della difesa di casa. La Varesina accorcia le distanze al 34′ con una conclusione da distanza ravvicinata di Tedesco. 

CASTELLANZESE- FOSSANESE 1-1

Pareggio e salvezza con il decimo posto con 46 punti. La Castellanzese conclude con il segno ics contro i già retrocessi piemontesi e non senza soffrire. Al 5′ della ripresa Galvagno, dal limite, porta in vantaggio gli ospiti che avevano fallito un rigore nel primo tempo con Alvitrez per fallo di mano di Bagatini, al 23′ la Castellanzese pareggia con Ibe servito dalla destra da Cocuzza. 

Condividi:

Related posts