Città di Varese batte il Legnano

Il verdetto di parità sembrava già scritto. Invece, sul filo di lana, il Città di Varese è riuscito a fare suo il sentitissimo derby con il Legnano imponendosi di misura allo stadio “Mari”  con una rete di Otelè. 

Per i biancorossi, che hanno anche fallito un calcio di rigore, si tratta del terzo squillo di tromba consecutivo dopo quelli con Derthona e Sestri Levante. Ma costituisce soprattutto prezioso ossigeno in chiave di sicurezza di classifica. I lilla, con la quarta sconfitta in cinque gare, confermano il loro momento decisamente no.

Il Città di Varese è ora quartultimo con diciannove punti e sempre con tre compagini alle sue spalle, Vado, Borgosesia e Fossanese

PRIMO TEMPO – Al 15′ il Città di Varese prova a pungere con un colpo di testa di Parpinel sugli sviluppi di un calcio di punizione ma la sfera termina alta. Al 25′ il Legnano risponde con un’incornata di Luoni nata da corner ma anche questa volta la mira non è invitata. I lilla replicano al 31′ con Ronzoni che dà lavoro a Siaulys. Al 33′ risposta del Cdv con un diagonale di Capelli dal limite che il portiere Russo blocca però a terra. Il batti e ribatti prosegue al 44′ quando il Legnano prova a sfondare con una punizione di Cocuzza che non genera però esiti apprezzabili. Al 48′ Balla, in sforbiciata, per gli ospiti, mette oltre la traversa. Finisce così un primo tempo senza particolari emozioni. 

SECONDO TEMPO – All’11 il Cdv ci prova con Capelli ma il tiro è alto. Al 19′ Luoni blocca la sfera con le mani nella propria area e i biancorossi beneficiano di un penalty. Dagli undici metri, però, Balla calcia molto male su Russo che neutralizza a dovere il suo tiro centrale. Al 30′ il Cdv ci riprova: lancio di Ebagua in profondità per Minaj che però manca l’aggancio ed è anticipato da Nava. Al 41′ il Legnano risponde con un colpo di testa di Ronzoni a lato sugli sviluppi di un corner. La divisione della posta sembra ormai cosa fatta ma al 46′ il Città di Varese cambia il copione: Mamah serve in contropiede Otelè che anticipa Russo e realizza la rete del vantaggio. Vano, al 49′, il tentativo di Luoni di pareggiare con un colpo di testa che termina alto. Per la pattuglia di Ezio Rossi si tratta della quinta vittoria stagionale e quarta in trasferta dopo quelle con Fossanese, Borgosesia e Derthona. 

Condividi:

Related posts