Nemmeno il tempo di archiviare ll nono turno di campionato e già s’affaccia alla ribalta il decimo. Città di Varese, Castellanzese e Varesina si apprestano a scendere in campo mercoledì 23 ottobre alle 15 per affrontare i rispettivi impegni.
ASTI- CITTA’ DI VARESE
I biancorossi sono reduci da un clamoroso stop interno per 1-2 contro il Saluzzo e , secondi con diciotto punti alla pari della Lavagnese e a quattro lunghezze dal Bra, vogliono riscattarsi per non perdere il contatto con il primo posto. I piemontesi sono decimi con tredici punti ma sono in serie utile da tre turni e non subiscono reti da due. Per i padroni di casa non ci sarà lo squalificato Camatta. Arbitra il signor Marco Burattini di Roma 1.
MAGENTA- CASTELLANZESE
I neroverdi hanno ancora l’amaro in bocca per la vittoria sfumata nei minuti di recupero contro la Nuova Sondrio Calcio e cercheranno di tradurre questa delusione in risorse per tornare a vincere. Ad attenderli vi è la matricola Magenta che, a differenza della squadra di Corrado Cotta nona a quota 14 punti, non naviga in buone acque. I canarini, infatti, sono quartultimi con otto punti e hanno commesso due passi falsi negli ultimi tre turni. Arbitra il signor Pierlodovico Arnese di Teramo.
VARESINA- FOLGORE CARATESE
Un punto rimediato nelle ultime tre giornate, per la Varesina, rappresenta un bilancio piuttosto deficitario. I rossoblù di Marco Spilli sono ora terzi con Pro Sesto e Sant’Angelo a quota 17 a tre lunghezze dall’Ospitaletto nuova capolista e due dal Desenzano secondo da cui sono state sconfitte tre turni fa per 0-1. Bertoli e compagni affidano le loro speranze di ritorno alla vittoria al match casalingo contro una Folgore Caratese in buono stato d’ispirazione dopo il 3-1 rifilato al Sant’Angelo allo Sport Italia Village e undicesima in classifica con tredici punti. Arbitra MArco Gambirasio di Bergamo. Lo scorso campionato all’andata la Varesina vinse in casa per 4-0, il ritorno sorrise invece ai brianzoli per 2-0.