Fine della preparazione, inizio della stagione ufficiale. Il Città di Varese rimasto in serie D dopo il ripescaggio e agli ordini del nuovo tecnico Corrado Cotta farà il suo debutto domenica 27 agosto alle 16 con il turno preliminare di Coppa Italia. contro la Vogherese.
“Finalmente si parte- ha detto il tecnico ex Solbiatese- questa settimana è stata di luci e ombre, la squadra vorrà passare il turno davanti ai nostri tifosi nel nuovo stadio” .
Recupero per Mandelli e Banfi mentre Diop sarà tenuto a riposo. “Mi è piaciuta- prosegue- l’applicazione dei ragazzi, ognuno ha cercato di metterci del suo e di costruire qualcosa, mi è piaciuto meno il constatare che qualcuno non sia ancora pronto nè a livello mentale di gestione del gioco, ma ci può stare, su questo lavoreremo molto”.
Sulla Vogherese osserva, con il massimo rispetto per la squadra: “sono ritornati in serie D con il giusto entusiasmo e vorranno fare bene sin da subito”.
Il Cdv è quindi pronto per lanciare la sfida a una stagione nella quale si propone di dimenticare le difficoltà avute lo scorso campionato rilanciandosi con decisione.