Città di Varese e Caronnese in cerca di riscatto

Città di Varese e Caronnese cercano di affrancarsi dalla crisi di rendimento e classifica che le attanaglia. Simultaneamente la Varesina tenta il pronto riscatto dalla pesante sconfitta contro l’Alcione e la Castellanzese di tornare alla vittoria. Vediamo cosa attende le varesine della serie D nella giornata di campionato di domenica 20 novembre alle 14.30.

BRUSAPORTO- CITTA’ DI VARESE 

La brutta sconfitta casalinga contro un Sona che non aveva finora mai vinto (1-2) ha inguaiato il Città di Varese lasciandolo quartultimo con 8 punti. I biancorossi, che dopo la debacle contro i veneti sono stati fortemente contestati dalla tifoseria, cercheranno adesso di ritornare alla vittoria sul terreno degli ambiziosi bergamaschi del Brusaporto. “Siamo concentrati su questa partita contro una squadra che viene da un buon periodo – afferma il tecnico biancorosso Luciano De Paola – siamo in un momento di difficoltà ma da questec situazioni si esce con serenità e tranquillità . Ho una squadra di uomini che sanno giocare a calcio”. Gli orobici,  dopo avere perso le prime due gare di campionato, non hanno più steccato arrivando a occupare l’ottavo posto con 17 punti. Dirige il signor Alessandro Recchia della sezione di Brindisi. 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

BRUSAPORTO:  Aceti, Consonni, Micheli, Suardi, Berbenni, Zambelli, Zaccariello,Forlani, Sokhna, Alberti, Tirelli. All.Filippo Carobbio. 

CITTA’ DI VARESE:  Moleri, Premoli, Mapelli, Parpinel, Truosolo, Gazo, Bigini, Goffi, Piccoli, Pastore, Ferrario. All. Luciano De Paola 

ARCONATESE- CARONNESE 

Una seconda in classifica con 21 punti, l’altra nella zona bassa con otto punti. Arconatese contro Caronnese.  Le due squadre si sono già incrociate in Coppa Italia e la prima ha fatto festa nettamente con il punteggio di 3-0. I rossoblù di Simone Moretti, oltre a cercare di condurre la loro barca verso acque decisamente più tranquille, vogliono quindi vendicare la debacle di Coppa. L’Arconatese di mister Giovanni Livieri vuole continuare a restare incollata alla capolista Lumezzane aggiungendo un’altra tacca, che auspica sia da tre punti, alle quattro giornate utili di fila. I rossoblù vogliono ritornare alla posta piena mettendo in evidenza la stessa determinazione mostrata contro il Brusaporto rimontato dallo 0-2 al 2-2. Dirige il signor Francesco Aloise della sezione di Lodi. 

PROBABILI FORMAZIONI 

ARCONATESE: Cordaro, Robbiati, Medici, Marcone, Bianchi, Ientile, Chessa, Menegazzo, Silvano, Ronzoni, Ferrandino. All.Giovanni Livieri.

CARONNESE:    Brevi, Pandini, Galletti, Curci, Cosentino, Duguet, Cretti, Vingiano, Tunesi, Vai. Austoni. All.Simone Moretti. 

CASTELLANZESE- PINEROLO

Quattro turni utili di fila e una gran voglia di aggiungere un altro vagone al trenino della felicità. La Castellanzese riceve, con i suoi diciassette punti che le valgono a ora l’undicesimo posto, i piemontesi del Pinerolo sedicesimi con quattordici. Dopo quattro risultati utili di fila la squadra ospite è capitolata in terra valdostana contro il Pont Donnaz. Il Pinerolo sarà privo dello squalificato Gjura. Dirige la gara Akaah Josè Maria Nuckchedy della sezione di Caltanissetta.

PROBABILI FORMAZIONI 

CASTELLANZESE:  Pilotti, Compagnoni, Esposito, Ibe, Bolis, Mandelli, Bagatini, De Rosa, Todaj, Ramires, Cocuzza. All.Achille Mazzoleni. 

PINEROLO:  Faccioli, Amansour, Utiyein, Campagna, Gjura, Tonini, Micelotta, Sangiorgi, De Riggi, Galasso, Maio. All.Pier Paolo Rignanese. 

VARESINA- VIRTUS CISERANO BERGAMO 

I rossoblù di mister Marco Spilli sono reduci da uno stop pesante sul terreno dell’Alcione che ha interrotto sei giornate utili. Orellana Cruz e compagni saranno opposti alla Virtus Ciserano Bergamo sul terreno di Venegono Superiore. Gli orobici , eliminati in Coppa Italia dal Crema, sono comunque in buono stato di forma per quanto concerne il campionato con due squilli di tromba con Casatese (2-0) e Real Calepina (1-0). Varesina senza lo squalificato Grieco. A separare le due squadre è un solo punto, diciotto per la Varesina che valgono il quinto posto e diciannove per i ciseranesi al quarto. Dirige il signor Omar Abou El Elia della sezione di Milano. 

PROBABILI FORMAZIONI 

VARESINA:  Spadavecchia, Gasparri, Bernardi, Poesio, Pino, Orellana Cruz, Gregov, Schieppati, Lucentini, Malvestio, Donizetti. All.Marco Spilli. 

VIRTUS CISERANO BERGAMO:   Cavalieri, Moioli, Nessi, Gritti, Donati Sarti, Jaouhari, Cazzola, Careccia, Panatti, Vitali, Viscardi. All. Ivan Del Prato. 

Condividi:

Related posts