Città di Varese e Castellanzese in cerca di riscatto, Varesina della continuità. Domenica 17 dicembre alle 14.30 la pattuglia delle varesine di serie D scende in campo per affrontare il diciottesimo turno d’andata.
VOGHERESE- CITTA’DI VARESE
Dopo il pesante passo falso per 1-3 al Franco Ossola contro il Chisola, seconda battuta d’arresto interno stagionale, il Città di Varese cerca riscatto sul terreno della Vogherese. Obiettivo della pattuglia di Corrado Cotta è di rinforzare il bottino di ventisei punti che valgono al momento il settimo posto e di puntare alla zona playoff. I pavesi, dal canto loro, sono reduci da due stop di fila con Vado e Albenga e stazionano all’undicesimo posto con 23 punti. Anche per loro vi è quindi la necessità di rialzare la testa per cercare di agganciare la zona nobile della graduatoria. Dirige l’incontro il signor Alessandro Papagno di Roma 2.
CASTELLANZESE- CLIVENSE
Sfida dai preziosi punti sicurezza in palio quella che andrà in scena al Giuseppe Provasi di Castellanza. I padroni di casa, quattordicesimi con diciannove punti, affronteranno la Clivense che ha lo stesso bottino ma occupa la quindicesima piazza per peggiore differenza reti. Colombo e compagni vogliono riscattare lo stop sul terreno del Piacenza che ha interrotto la loro serie utile di tre turni, i veronesi, nati da una costola del vecchio Chievo Verona caduto in disgrazia dopo alcune stagioni trascorse anche in massima serie, vengono da un pesante 0-4 subito sul terreno del Brusaporto e avranno ai box lo squalificato Danieli. Arbitra Alessandro Gresia di Piacenza.
VARESINA- BRUSAPORTO
La Varesina di mister Marco Spilli è in un momento dorato. Seconda con trentatrè punti a meno cinque dall’Arconatese capolista, è reduce da due acuti con Legnano e Ponte San Pietro e sta viaggiando con il vento in poppa anche in Coppa Italia. I rossoblù contano di proseguire su quest’andazzo ospitando il Brusaporto , sesto con trenta punti e reduce da un 4-0 con la Clivense con cui ha riscattato due passi falsi di fila. Lo scorso campionato i bergamaschi vinsero all’andata in casa per 3-1, la Varesina ebbe modo di riscattarsi al comunale di Venegono Superiore mettendo le mani sulla sfida con il punteggio di 2-1. Dirige il signor Simone Di Renzo di Bolzano.