Città di Varese e Varesina in cerca di continuità, Castellanzese di riscatto. Le tre varesine della serie D scendono in campo per il settimo turno della serie D domenica 8 ottobre alle 15 con obiettivi precisi.
RG TICINO- CITTA’ DI VARESE
La compagine di Corrado Cotta sta viaggiando con il vento in poppa con il suo terzo posto con undici in coabitazione con l’Asti e a due punti dall’Alcione capolista. Perissinotto e compagni andranno a fare visita ai piemontesi dell’Rg Ticino che di punti ne hanno sette e sono dodicesimi ma sul campo amico non hanno mai steccato. Per loro, infatti, due rotonde vittorie per 4-0 con il Bra e 4-1 con il Borgosesia e un pareggio per 1-1 con l’Asti. Il Cdv, invece, non ha ancora vinto in trasferta dove, in tre partite, ha conquistato due pareggi (Bra e Asti) e una sconfitta (Borgosesia). Le due squadre si incontrarono per l’ultima volta nella stagione 2021-22, in terra piemontese il Cdv si impose per 1-0, al ritorno al “Franco Ossola” fu invece 2-2. Dirige il signor Stefano Selva di Alghero.
CARAVAGGIO- CASTELLANZESE
Ancora a secco di vittorie dopo sei turni, la Castellanzese di Manuel Scalise vuole rompere il digiuno. Lo farà sul terreno di un Caravaggio che, sinora, ha conquistato la vittoria più altisonante del girone con un secco 8-1 rifilato al Legnano al “Mari” ma, in casa, dopo il 3-2 a favore con il Crema, ha pagato dazio due volte con Caldiero Terme (2-3) e Piacenza (1-4). I bergamaschi, orgoglio calcistico della città nota per un famoso santuario, occupano il nono posto con otto punti. Nel 2021-22 la Castellanzese si impose in terra orobica con un secco 4-1 ma poi pagò dazio al “Giuseppe Provasi” con il punteggio di 3-2. Dirige il signor Gianluca Cipriano di Torino.
TRITIUM -VARESINA
Tre vittorie di fila con Real Calepina, Casatese e Virtus Ciserano Bergamo hanno portato la Varesina di Marco Spilli in orbita ovvero al secondo posto con 13 punti a meno uno dall’Arconatese capolista. I rossoblù cercheranno ora di proseguire l’andazzo sul terreno della Tritium . fanalino di coda del campionato con la Castellanzese con soli tre punti e sinora incappata in cinque stop su sei con la sola posta piena contro il Ponte San Pietro. Dirige il signor Leonardo Fallani di Livorno.