Città di Varese e Varesina in cerca di continuità, Castellanzese di riscatto. Vediamo gli impegni che attendono la pattuglia delle varesine di quarta serie domenica 1 ottobre alle 15.
ASTI – CITTA’ DI VARESE
Reduce da una vittoria per 1-0 con l’Alcione, la seconda stagionale e seconda interna, la squadra biancorossa di Corrado Cotta ha cominciato discretamente il campionato assestandosi a sette punti a ridosso del salotto buono. In cerca di continuità, Perissinotto e compagni sono chiamati ora alla prova del fuoco contro la capolista Asti che ha due punti in più ma è reduce dal primo stop stagionale per 0-1 sul terreno del Chieri dopo avere messo a sedere Vado, Borgosesia e Albenga. Dirige il signor Duccio Mancini di Pistoia.
FOLGORE CARATESE- CASTELLANZESE
I neroverdi di Manuel Scalise sono ancora alla ricerca della prima posta piena stagionale dopo due pareggi con Real Calepina e Villa Valle e altrettante sconfitte con Varesina e Virtus Ciserano Bergamo. La squadra è attesa da un impegno niente affatto all’acqua di rose sul terreno di una Folgore Caratese che, sinora, in casa, non ha concesso niente piegando prima il Caldiero Terme e poi il Piacenza. Sei i punti dei brianzoli sesti contro i due della Castellanzese penultima. Le due squadre si sono affrontate per l’ultima volta nella stagione 2021-22 e, in ambedue i casi, vinse la Castellanzese, in terra brianzola per 2-0 e nel match di ritorno al “Giuseppe Provasi” per 2-1. Dirige il signor Mario Giordano di Matera.
CASATESE- VARESINA
Con due vittorie nelle ultime tre partita la Varesina di Marco Spilli è partita con il piede giusto. I rossoblù, reduci da un rotondo 5-0 rifilato alla Real Calepina, affronteranno a Casatenovo la Casatese. I lecchesi di mister Giuseppe Commisso hanno ottenuto sul campo del Piacenza la prima vittoria stagionale e vengono da due turni utili. Lo scorso campionato le due sfide sorrisero sempre ai biancorossi che si imposero per 1-0 a Venegono e 3-1 a Casatenovo. Dirige il signor Roberto Carrisi di Padova.