Città di Varese esce dal Riboli con una sconfitta

Dopo tre poste piene, arriva una sconfitta.  Il Città di Varese esce dal Riboli con una netta sconfitta per 1-3 contro la pericolante Lavagnese che sale così a ventuno punti. I liguri vendicano così il 2-1 con cui persero all’andata al Franco Ossola e danno un po’ di ossigeno alla loro classifica che permane comunque critica.

I biancorossi, invece, interrompono la loro serie positiva ma restano al terzo posto con 35 punti in coabitazione con l’Asti. I punti di distacco dalla capolista Alcione Milano salgono a dieci. Le reti che hanno deciso la partita sono maturate tutte nella seconda frazione. Al 12′ la Lavagnese passa con un tiro dal limiite di Marcellusi, bravo a intercettare un errato rinvio di Cassano e a infilarlo.

Al 27′ la squadra di Corrado Cotta perviene al pareggio grazie a Banfi che riceve la sfera da Perissinotto, se l’aggiusta e supera Adornato. A secco di partite da quattro gare, la Lavagnese ha tutte le intenzioni di interrompere il digiuno di punti e al 32′ ritorna in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Cericola e concesso per un fallo da lui stesso subito da parte di Molinari. Il Cdv appare incapace di reagire e così la Lavagnese affonda la lama per la terza volta al 45′ con Lombardi la cui conclusione al termine di un’azione di contropiede rimbalza sul palo interno e termina poi alle spalle di Cassano.

Il Cdv è atteso ora a una pronta riscossa mercoledì 17 gennaio alle 14.30 al Franco Ossola dove riceverà il fanalino di coda Borgosesia.   

Condividi:

Related posts