Città di Varese  in cerca della seconda vittoria di fila, Varesina della terza, Castellanzese a caccia della riscossa

Vediamo gli impegni che attendono domenica 3 novembre alle 14.30 le varesine della serie D per la dodicesima giornata di campionato.

VADO – CITTA’ DI VARESE 

Dopo il ritorno alla vittoria contro il Derthona che ha mandato al macero gli stop contro Saluzzo e Asti, il Città di Varese secondo con 21 punti in coabitazione con la Lavagnese e alle spalle del Bra si reca al Chittolina di Vado  Ligure per affrontare la formazione locale. I biancorossi hanno una sorta di conto aperto con i savonesi che li estromisero dal primo turno dei playoff imponendosi per 1-0 nella stagione 2023-24 al Franco Ossola dopo essersi già imposti con lo stesso punteggio in campionato. Al ritorno a Vado Ligure, nella stagione regolare, fu invece il Cdv a sorridere sempre per 1-0. I liguri sono al momento settimi con diciotto punti e reduci da quattro turni positivi. Sul campo amico, da inizio stagione, non hanno mai perso ottenendo quattro vittorie e un pareggio. La compagine ligure si è rinforzata in settimana con gli innesti del difensore Michael N’ Dianefo e del  centrocampista Michele Pisano. Particolarità storica, il Vado fu vincitore della prima edizione della Coppa Italia nel lontano 1922 imponendosi in finale contro l’Udinese per 1-0 grazie a una rete di Levratto. La gara sarà diretta dal signor Giorgio D’Agnillo di Vasto. 

ARCONATESE – CASTELLANZESE

I neroverdi di Corrado Cotta sono reduci da due giri a vuoto con Magenta e Pro Palazzolo e cercano rilancio ovvero di rinforzare il dodicesimo posto con 14 punti. Chessa, ex di turno, e compagni si recheranno nella tana dell’Arconatese che è fanalino di coda con soli sei punti ma non perde da quattro partite.  Lo scorso campionato i neroverdi si imposero sia all’andata sul campo dell’Arconatese per 1-0 sia al ritorno al Provasi per 2-1. Arconatese priva dello squalificato Ravasi. Dirige Gaetano Milone di Barcellona Pozzo di Gotto. 

VARESINA -OSPITALETTO FRANCIACORTA 

Prima contro seconda. Tre punti a dividerle. Varesina contro Ospitaletto. Se non è un match verità sulle reali gerarchie del girone B, poco ci manca. I rossoblù di Marco Spilli sono reduci da due vittorie di fila con Folgore Caratese e Club Milano. I bresciani, invece, non perdono da otto turni, vengono da tre poste piene di fila e da due giornate non incassano reti. Dirige il signor Mario Leone di Avezzano. 

Condividi:

Related posts