Le tre varesine della serie D si apprestano ad affrontare domenica 3 dicembre alle 14.30 la sedicesima giornata di campionato.
PINEROLO- CITTA’ DI VARESE
Reduci da cinque turni utili di fila e sesti con 23 punti, i biancorossi di mister Corrado Cotta vanno a fare visita ai piemontesi del PInerolo che, dopo sei gare senza vittoria, hanno rotto il digiuno superando la Fezzanese per 1-0. La squadra di casa ha bisogno di ossigeno per restare lontana dalla zona pericolante dal momento che occupa il quattordicesimo posto con 16 punti. Pinerolo privo dello squalificato Bellucci. La gara sarà diretta dal signor Roberto Carrisi di Padova.
CASTELLANZESE- CALDIERO TERME
I neroverdi cercano il bis della vittoria ottenuta a Ponte San Pietro per rinforzare il bottino di diciotto punti che li vede ora al tredicesimo posto. Loro avversari saranno i veneti del Caldiero Terme, formazione che non ha mai perso in casa in otto partite ed è seconda con trenta punti a meno due dall’Arconatese capolista. La squadra ospite è reduce da una vittoria di misura nella sfida d’alta quota contro la Varesina. Uno squalificato per parte, Ayokoue, autore del gol partita lo scorso turno, per la Castellanzese e Zerbato per i veneti. Dirige Dylan Marin di Portogruaro.
VARESINA- LEGNANO
Sfida che si preannuncia scoppiettante tra i rossoblù di Marco Spilli, terzi con ventisette punti, e un Legnano che invece boccheggia a fondo classifica quintultimo a quota 17. La Varesina ha riscattato in Coppa Italia lo 0-1 subito dal Caldiero Terme in campionato imponendosi con un netto 3-0 alla Pro Palazzolo e garantendosi il passaggio ai quarti di finaie, Il Legnano, invece, viene da due stop contro Brusaporto e Real Calepina e vuole rilanciare le sue quotazioni di classifica. Dirige la gara il signor Simone Nuzzo di Seregno.