Le tre varesine si apprestano a ridiscendere in campo dopo soli tre giorni dall’ultima sfida di campionato per affrontare il turno infrasettimanale. Vediamo gli impegni che le attendono.
CITTA’ DI VARESE e CARONNESE
Aria di derby al “Franco Ossola” di Varese dove i biancorossi, reduci da quattro vittorie di fila e quarti con 25 punti, sognano di ritrovare i fasti della serie C e cercheranno di mettere ulteriore fieno in cascina per non perdere dal campo visivo Novara, Chieri e Derthona che occupano i primi tre posti in classifica. La Caronnese, dal canto suo, cerca di rialzare la testa dopo la sconfitta interna contro il Borgosesia che ha lasciato l’amaro in bocca al tecnico Manuel Scalise: “sono sconfitte difficili da commentare – ha affermato – certo bisogna essere più concreti”. Il Città di Varese dovrà fare a meno dello squalificato D’Orazio. I precedenti dello scorso anno parlano di una vittoria della Caronnese per 1-0 all’Ossola e di un pareggio per 1-1 al ritorno a Caronno Pertusella. Dirige il signor Fabrizio Arcidiacono della sezione di Acireale.
CASTELLANZESE
La sconfitta contro la Real Calepina è di quelle che hanno fatto male. Il terzo stop in quattro gare ha lasciato la Castellanzese al penultimo posto con con soli undici punti laddove la classifica mette i brividi. I neroverdi si recheranno al XXV Aprile di Carate Brianza per affrontare una Folgore Caratese che, con il suo quinto posto con 25 punti e le sue due vittorie di fila con Vis Nova Giussano e Brusaporto, è una delle squadre più in forma del momento. I due precedenti dello scorso campionato parlano di un 3-3 a Carate Brianza e di un 3-1 per i padroni di casa a Castellanza. Dirrige la contesa il signor Matteo Frosi della sezione di Treviglio.