Ferrario superstar e il Città di Varese stende la Folgore Caratese. I biancorossi, con tre reti di uno dei loro nuovi acquisti, si sono imposti in terra brianzola con il punteggio di 4-2 dando ottime indicazioni di solidità in vista del decollo della Coppa Italia che li vedrà opposti al “Franco Ossola” al Legnano domenica 28 agosto.
Ferrario comincia la festa già al 4′ superando Venturelli con un rasoterra. Al 9′ è sempre lui, in grande vena, a sfiorare il raddoppio su corner calciato da Disabato. Dopo un colpo di testa di Pinotti fuori misura, la Folgore Caratese riesce a riportarsi in carreggiata grazie a Barazzetta che al 21′ supera Priori al termine di un’azione di contropiede.
Il Cdv prova subito a prendere le contromisure con due tentativi di Pastore al 24′ con un pallonetto e poco dopo con un colpo di testa, i risultati non sono però apprezzabili.
La Folgore , invece, la mira l’ha ben impostata e una prodezza balistica di Gulinetti al 26′ le consente di volgere l’esito provvisorio della contesa a suo favore. Al 30′ Pastore è atterrato e inizialmente l’arbitro propende per il rigore ma poi, in seguito a consulto con un suo assistente di linea, opta per una semplice punizione.
Al 35′, però, la massima punizione a beneficio dei biancorossi si materializza davvero dopo un fallo di Venturelli su Pastore. Dagli undici metri Ferrario svolge il compitino a meraviglia ed è di nuovo equilibrio sul 2-2. Al 41′ Ferrario completa la sua giornata di gloria con la rete del 3-2 biancorosso su assist di Pastore.
Al 12′ della ripresa Disabato sigla il definitivo 4-2 con un bel tiro dal limite. Città di Varese sugli scudi, Folgore Caratese da rivedere.