Derby in tono minore tra Caronnese e Città di Varese vista la posizione di classifica di entrambe. La Castellanzese cerca di proseguire il buon momento, trasferta difficile per la Varesina. Ecco gli impegni che attendono le varesine di serie D per domenica 16 aprile alle 15.
CARONNESE- CITTA’ DI VARESE
Derby di bassa classifica tra le due compagini protagoniste, fino a questo momento, di un campionato molto deludente. La Caronnese è a un passo dalla retrocessione in Eccellenza e, con il suo ultimo posto con 15 punti, potrà al massimo cercare di giocarsi la salvezza ai playout anche se l’impresa appare difficile. Il Citta’ di Varese è reduce da un buon momento con il pareggio per 1-1 con il Brusaporto e la vittoria per 2-0 contro il Ponte San Pietro che lo hanno portato a 26 punti. Un terzultimo posto che continua a farlo rimanere in situazione critica ma potrebbe essere migliorato e fare giungere Parpinel e compagni alla salvezza. Dirige il signor Riccardo Leotta di Acireale.
CHISOLA- CASTELLANZESE
Neroverdi in serie utile da tre turni e decimi con quarantaquattro punti. La squadra di Achille Mazzoleni si appresta a fare visita al pericolante Chisola. I piemontesi sono diciassettesimi a quota 33 e , dopo due sconfitte con Borgosesia e Pont Donnaz, cercano un rilancio per conquistare la salvezza senza dover passare dai playout. Uno squalificato per parte, Rizq per i padroni di casa ed Esposito per gli ospiti. Dirige il signor Fabio Franzò di Siracusa.
CASATESE- VARESINA
La vittoria contro il Seregno ha rilanciato le quotazioni della squadra di Marco Spilli che ha così riscattato la sconfitta sul terreno della Virtus Ciserano Bergamo. In piena corsa per i playoff con i loro 46 punti che valgono il sesto posto, Casolla e compagni sono attesi a una trasferta difficile sul terreno della Casatese terza in classifica con 51 punti e reduce da quattro turni utili di fila in cui, peraltro, non ha subito reti. Arbitra il signor Filippo Balducci di Empoli.