Sotto di una rete, non si è scomposta e ha risalito la china. La Pro Patria archivia con un 1-1 al “Carlo Speroni” il derby lombardo con un Lecco che ha dovuto giocare l’ultimo scorcio di gara in inferiorità numerica. I biancocelesti restano in zona a rischio a 24 punti che valgono il diciassettesimo posto e sono senza vittoria ormai da cinque gare.
PRIMO TEMPO – L’avvio è di marca bustese. All’8′ Ghioldi conclude a lato, al 22′ Castelli, di testa, impegna Pissardo. Al 30′ il Lecco prova a reagire con Ganz ma Caprile blocca. Al 31′ è Capoferri a mettere al lato dal limite. La Pro Patria risponde al 35′ con un colpo di tacco di Pierozzi che va fuori di poco. Cinque minuti dopo il Lecco va a bersaglio con Ganz chiudendo avanti la prima frazione.
SECONDO TEMPO – Al 7′ la Pro Patria la riprende per merito di Ferri che, dal limite, non lascia scampo a Pissardo. All’11’ i tigrotti potrebbero sovvertire l’esito della contesa ma il tiro di Piu è salvato sulla linea di porta. Al 20′ il Lecco resta in dieci per l’espulsione di Sperandeo per fallo su Pierozzi. Al 38′ Ferri sfiora il raddoppio ma Pissardo è attento. Domenica 13 febbraio alle 14.30 la Pro Patria sarà ospite della Virtus Verona.