Derby tutto da gustare tra Caronnese e Città di Varese nel girone A per la trentaquattresima giornata, nel B la Castellanzese riceve la Folgore Caratese. Tutte in campo domenica 24 aprile alle 15. Largo a qualche dettaglio.
CARONNESE- CITTA’ DI VARESE
Reduce dall’amarezza dell’eliminazione nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Virtus Ciserano Bergamo (5-6), la Caronnese si reimmerge nel campionato per affrontare il derby con il Città di Varese.
I biancorossi prevalsero all’andata per 2-0. I rossoblù sono undicesimi con quarantaquattro punti e ormai al sicuro, il Cdv quinto con cinquanta punti e a secco di vittorie da otto turni. “L’amaro in bocca per mercoledì c’è ma per i rigori e non per la prestazione- commenta il tecnico della Caronnese Manuel Scalise – ora dobbiamo pensare al campionato e continuare a raccogliere quanto seminato in questi mesi.
E’ passato tanto dalla partita di Varese, allora eravamo in pochi e fummo sconfitti a causa di episodi, adesso siamo un’altra realtà e vogliamo continuare sul nostro cammino”. Dal canto suo, il tecnico biancorosso Gianluca Porro, ancora alla ricerca della prima vittoria da quando ha rilevato Ezio Rossi sulla panchina bosina, dichiara: “ci aspetta una partita in cui ci serviranno tanta pazienza e attenzione , ci siamo allenati bene e ho visto nei ragazzi fame, volontà e serietà, abbiamo l’ umiltà di riconoscere che c’è da fare qualcosa di meglio e di più”.Dirige la gara il signor Enrico Cappai della sezione di Cagliari.
CASTELLANZESE- FOLGORE CARATESE
Il tredicesimo posto con 38 punti la pone abbastanza al riparo da brutte sorprese. La Castellanzese riceve in fiducia la Folgore Caratese terza in classifica a quota 56 punti e in corsa per i playoff.
Obiettivo dei neroverdi è di giocare ai brianzoli lo stesso tiro mancino dell’andata quando si imposero per 3-2. Ambedue le compagini sono in cerca di riscatto, la Castellanzese dopo il 2-1 patito in terra bergamasca contro la Real Calepina e la Folgore per la sconfitta per 1-2 contro il Brusaporto secondo in classifica.
Neroverdi privi dello squalificato Colombo. Tra i brianzoli di mister Emilio Longo non saranno della partita Romano, Troiano e Di Stefano fermi ai box per la stessa ragione. Dirige il signor Costantino Cardella della sezione di Torre del Greco.