Domenica 8 settembre in campo le tre varesine di serie D

Primo turno di Coppa Italia alle spalle e largo al campionato. Domenica 8 settembre alle 15 le tre varesine della serie D , ovvero Città di Varese nel girone A e Castellanzese e Varesina nel B scenderanno in campo per disputare la prima giornata di campionato. Vediamo gli impegni che le attendono. 

VOGHERESE- CITTA’ DI VARESE

I biancorossi sono stati nuovamente inseriti nel girone A della quarta serie e si affacciano al campionato con l’intenzione di agganciare la zona playoff come avvenuto la scorsa stagione, magari con un pensiero al salto in Lega Pro. L’avvio di stagione della squadra affidata quest’anno alla conduzione tecnica di Roberto Floris è stato promettente con la vittoria per 2-0 nel primo turno di Coppa Italia con i cugini della Varesina. I biancorossi partiranno in campionato sul campo della Vogherese, già affrontata lo scorso campionato. All’andata il Cdv si impose in terra pavese per 2-0, al ritorno al Franco Ossola l’incontro terminò invece a reti bianche. 

OSPITALETTO FRANCIACORTA – CASTELLANZESE 

Dopo la cocente delusione del preliminare di Coppa Italia con un netto 3-1 subito dal Club Milano che ha fatto molto infuriare la dirigenza, i neroverdi riprendono il filo della stagione partendo dalla sfida in terra bresciana contro la matricola Ospitaletto Franciacorta, promossa in serie D a cent’anni dalla sua fondazione.  Obiettivo della squadra affidata quest’anno all’esperto tecnico Corrado Cotta è di dimenticare il campionato tutto patemi 2023-24 che culminò in una salvezza strappata nei playout con un sonoro 5-0 al Legnano.  

VARESINA- PRO PALAZZOLO 

Delusa dall’immediata uscita di scena dalla Coppa Italia per effetto dello 0-2 contro il Città di Varese,  la Varesina si tuffa nel campionato affrontando sul campo amico a porte chiuse l’ambiziosa Pro Palazzolo. Le due compagini si sono fronteggiate già lo scorso campionato ma anche in Coppa Italia. All’andata in terra bresciana terminò 1-1, al ritorno la Pro Palazzolo si impose con un netto 3-0 vendicando lo 0-3 subito dai rossoblù negli ottavi di finale di  Coppa Italia. Lo scorso campionato entrambe le compagini approdarono in zona playoff e puntano quindi a riconfermarsi. 

Condividi:

Related posts