Dopo il turno infrasettimanale, la serie D ritorna subito in campo

Città di Varese nel girone A, Castellanzese e Varesina nel B si misureranno con i rispettivi impegni domenica 27 ottobre alle 14.30. 

CITTA’ DI VARESE- DERTHONA 

Reduci da due stop con Saluzzo e Asti, i biancorossi si apprestano ad affrontare al Franco Ossola un’altra piemontese, il Derthona, e sperano di rialzare la testa. Banfi e compagni sono terzi con 18 punti a meno sette dalla capolista Bra e meno tre dai liguri della Lavagnese. L’orgoglio calcistico di Tortona occupa il quarto posto con 17 punti ed è reduce invece da quattro turni utili di fila gli ultimi tre dei quali si sono risolti con vittorie e in questo frangente hanno messo a segno ben dodici  con una media di tre per partita subendone soltanto quattro. Lo scorso anno le due squadre si affrontarono sempre nel girone A e, in entrambi i casi, fu il Cdv a sorridere con un 3-0 al Franco Ossola e un 1-0 al Coppi. Floris non potrà contare sullo squalificato Bonaccorsi, espulso durante la gara persa contro l’Asti. 

CASTELLANZESE- PRO PALAZZOLO 

Parola d’ordine riscatto. Accreditata di 14 punti che la collocano al decimo posto della classifica, la Castellanzese vuole ricomporre i cocci dopo la sconfitta di misura subita a Magenta con cui ha interotto tre turni positivi. La squadra di Corrado Cotta riceverà al Provasi i bresciani della Pro Palazzolo che hanno appena giocato a tennis con il Crema sconfiggendolo con un netto 6-2 sul campo amico e hanno quindi riscattato il pesante 0-3 rimediato sul terreno dei cugini del Ciliverghe. Con 17 punti, la Pro Palazzolo occupa il sesto posto ed è in zona playoff. Lo scorso campionato la doppia sfida tra le due squadre si risolse con un 1-0 per i bresciani sia all’andata al Provasi sia al ritorno in casa. 

CLUB MILANO- VARESINA 

La squadra di Marco Spilli aveva bisogno di tornare a vincere e lo ha fatto imponendosi di misura contro la Folgore Caratese grazie a un calcio di rigore del suo uomo gol per eccellenza, l’ex Virtus Ciserano Bergamo Bertoli. I rossoblù saranno ospiti a Pero del pericolante Club Milano da  cui lo separano nove punti   in classifica. La Varesina è terza a quota venti a pari merito con il Sant’Angelo e a tre lunghezze dalla capolista Ospitaletto, il Club Milano, invece, è undicesimo e vicinissimo alla zona in cui si comincia a tremare. Varesina senza gli squalificati Sali, espulso per espressioni irriguardose verso il guardalinee dopo essere stato ammonito per un fallo di mano e Cosentino, fermo per recidiva in ammonizione. Lo scorso campionato la Varesina si impose per 3-2 in casa all’andata e il Club Milano rispose al ritorno con una vittoria per 2-1.

Condividi:

Related posts