Il pareggio beffa contro la Lavagnese scotta ancora. Il Città di Varese vuole lasciarselo alle spalle e, contestualmente, ridare smalto alla sua classifica che finora risulta a corto di tranquillità con il terzultimo posto con 23 punti.
I biancorossi cercheranno di ritrovare l’appuntamento con una vittoria che manca loro da cinque turni sul terreno della Folgore Caratese in terra brianzola. Troveranno una squadra, quella di Emilio Longo, che occupa il nono posto con quarantatrè punti e aspira ai playoff ma è reduce da due giri a vuoto con Chieri e Vado. Logico quindi pensare che Ngom e compagni vogliano raddrizzare quanto prima la barca per giocarsi appieno le loro carte al tavolo del supplemento di campionato.
A suonare la carica per il Città di Varese in vista della partita in programma mercoledì 21 aprile alle 15 è il tecnico Ezio Rossi: “sarà una partita dove dovremo essere bravi a soffrire- dice – perchè la Folgore è una squadra che ha buona individualità e gioca bene, dovremo essere bravi in fase difensiva e sfruttare i possibili errori”. Rossi aggiunge che la Folgore vista contro Chieri e Vado non era, a suo avviso, meritevole della sconfitta.
Il Cdv partirà con il tandem d’attacco Minal- Capelli con Ebagua e Otelè che partono dalla panchina avendo ancora pochi minuti nelle gambe. Dirige il signor Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido.