Ferme le serie A e B per gli impegni della nazionale in Nations League, questo weekend vedrà scendere in campo soltanto Lega Pro e serie D. In quest’ultimo caso le tre varesine saranno impegnate domenica 17 novembre alle 14.30 nella disputa della giornata di campionato numero 14.
LAVAGNESE- CITTA’ DI VARESE
I biancorossi di Roberto Floris sono reduci da tre turni utili di fila gli ultimi due dei quali sfociati in due pareggi per 1-1 con Vado e Novaromentin. Terzi con 23 punti a meno sei dal Bra capolista e meno due dal Ligorna secondo, Vitofrancesco e compagni si recano in terra ligure per affrontare la Lavagnese. La formazione bianconera è sesta con 21 punti ma, dopo il clamoroso 8-0 rifilato all’Albenga, ha segnato il passo subendo tre sconfitte consecutive ed è quindi in cerca di rilancio. Arbitra Giuliano Guitaldi di Rimini Lo scorso campionato il Città di Varese superò i liguri in casa per 2-1 per poi però perdere per 1-3 al ritorno.
SANGIULIANO CITY- CASTELLANZESE
I neroverdi di Corrado Cotta vengono da due turni utili di fila grazie alla vittoria con l’Arconatese in trasferta e al pareggio casalingo con il Breno. Due giornate di discreta vendemmia che hanno portato la squadra al nono posto con diciotto punti. L’avversaria che il turno mette loro di fronte è il Sangiuliano, dodicesimo con sedici punti e reduce da due sconfitte nelle ultime tre gare. Arbitra Lorenzo Spinelli di Cuneo.
VARESINA- CREMA
La squadra di Marco Spilli è seconda con 27 punti a meno uno dall’Ospitaletto capolista e cerca il quinto turno utile di fila affrontando al Varesina Sport Center di Venegono il pericolante Crema, quintultimo con 14 punti e proveniente da una sconfitta interna contro il Sant’Angelo. Dirige Bruno Spina di Barletta.