Superba in campionato, superba in coppa Italia. La Pro Patria sta vivendo un momento magico. Il collettivo plasmato a dovere dal nuovo tecnico Jorge Vargas naviga al quinto posto con 11 punti in posizione interessante e foriera di qualche legittimo pensiero in grande. In coppa Saporetti e compagni hanno appena liquidato l’Albinoleffe con il punteggio di 1-0 e accedendo al secondo turno.
Con queste campane a festa i tigrotti di Busto Arsizio si apprestano a recarsi al “Romeo Menti” per affrontare il Vicenza, squadra quotata e tra le favorite per il passaggio in cadetteria. I berici sono reduci anch’essi dalla qualificazione in coppa grazie al 2-1 rifilato alla Virtus Verona ma, nelle ultime due giornate di campionato, hanno ottenuto un punto soltanto precipitando all’undicesimo posto con 7 punti.
La compagine di Francesco Baldini è quindi decisamente in cerca di rilancio. Gli ultimi precedenti in campionato affondano le radici nel lontano 2013-2014 quando sia a Vicenza sia a Busto Arsizio terminò 1-1. Le due squadr si sono poi ritrovate nel 2020 in coppa Italia e i berici prevalsero per 3-2.
L’ARBITRO
Sarà il signor Luca Cherchi della sezione di Carbonia.
PROBABILI FORMAZIONI
VICENZA: Desplanches, Corradi, Padella, Sandon, Oviszach, Jimenez, Cataldi, Scarsella, Begic, Busatto, Giacomelli. All.Francesco Baldini.
PRO PATRIA: Mangano, Saporetti, Molinari, Bertoni, Fietta, Citterio, Piran, Gavioli, Perotti, Caluschi, Chakir. All.Jorge Vargas.