Il ritorno della Varesina in serie D

La serie D le mancava dalla stagione 2017-18. E, ora che ci è ritornata dopo un campionato maiuscolo, la Varesina vuole presentarsi ai nastri di partenza della stagione a venire in grande stile.

Lo fa partendo da molte conferme e qualche novità. Fiducia rinnovata all’estremo difensore Vito Spadavecchia e all’esperto Claudio Poesio, stesso discorso per Sime Gregov, Thomas Kate e Alessio Bernardi. Faranno ancora parte della rosa rossoblù anche il difensore centrale Alessio Zefi, l’attaccante Giacomo Sali e il centrocampista Lodovico Donizetti.

La new entry è un nome altisonante che è approdato anche in Lega Pro vestendo la casacca del Monza. Dal Legnano arriva infatti l’attaccante classe 1988 Marco Gasparri, nome di sicura esperienza certamente in grado di assicurare solidità e prolificità al reparto offensivo.

La squadra del tecnico Marco Spilli sta ora continuando a sondare il mercato per garantirsi altri innesti di peso. La dirigenza della squadra, presidente Umberto Belletti in testa, ha in questi giorni voluto ringraziare nero su bianco tutti i giocatori che , pur non vestendo più la casacca dell’orgoglio calcistico  di Venegono Superiore e Castiglione Olona, hanno contribuito al ritorno in serie D. “A voi che avete giocato tutti un tassello fondamentale per quest’obiettivo – recita una nota della società – augiriamo un futuro ricco di soddisfazioni e un percorso di vita e calcistico brillante”. Cristiano Comelli

Condividi:

Related posts