Città di Varese e Caronnese abbisognano di punti preziosi per uscire dalla zona critica, e in particolar modo la seconda. La Castellanzese vole scuotersi dalla crisi che la sta caratterizzando da quattro turni, la Varesina sente profumo di zona playoff. Ecco gli impegni che attendono le varesine di quarta serie domenica 5 marzo alle 14.30.
ARCONATESE- CITTA’ DI VARESE
La squadra di Gianluca Porro, che ha sostituito dallo scorso turno l’esonerato Luciano De Paola, è in piena crisi con il terzultimo posto con 21 punti e tre sconfitte di fila da dimenticare. I biancorossi cercheranno di invertire l’andazzo nell’impegno sul terreno di una lanciata Arconatese terza in classifica a quota 42 e reduce da due turni utili. Nel Cdv non ci sarà lo squalificato Pastore. All’andata, al “Franco Ossola”, l’Arconatese si impose con un sonoro 3-1. Dirige il signor Marco Giordano di Matera.
VARESINA- FRANCIACORTA FOOTBALL CLUB
Scontro di cartello al “comunale” di Venegono tra due squadre ambiziose. La Varesina di Marco Spilli continua a sorprendere con i suoi sei risultati utili di fila, di cui cinque vittorie, che l’hanno portata ad affiancare l’Arconatese al terzo posto con 42 punti in piena zon playoff. I bresciani sono reduci da quattro turni utili e occupano il sesto posto con 39 punti. All’andata, ad Adro, terminò 1-1. DIrige il signor Kristian Bellò di Castelfranco Veneto.
VILLA VALLE – CARONNESE
Ultima con soli tredici punti, la pattuglia di mister Simone Moretti cercherà di raddrizzare il raddrizzabile. Per Austoni e compagni solo due punti nelle ultime dieci gare. La squadra rossoblù sarà ospite dei bergamaschi del Villa Valle, anch’essi in zona percolante con 29 punti che valgono il tredicesimo posto e bisognosi di assaporare una posta piena che non si materializza da ben dodici partite. All’andata terminò 2-2. Dirige la signora Stefania Menicucci di Lanciano.
CASTELLANZESE- CASTANESE
Con quattro partite con sconfitte alle spalle e neppure un gol segnato in esse, la Castellanzese cerca decisamente rilancio nel derby casalingo contro una Castanese in crisi e assente all’appuntamento con la vittoria da ben 14 gare. I neroverdi di casa sono undicesimi con 36 punti e sperano ancora di poter agganciare la zona playoff, la Castanese, invece, è sedicesima con 28 e vuole mettere fieno in cascina in ottica di sicurezza di classifica. All’andata la Castellanzese si impose per 2-1. Dirige il signor Vittorio Umberto Benzoni di Mestre.